Circo in Quarantena

attività di circo per i corsisti adulti del Circo all'inCirca durante le chiusure causate dalla pandemia

novembre e dicembre '20


attività all'esterno e allenati con il tuo istruttore preferito

Dopo aver realizzato alcune attività in presenza durante la prima fase di zona gialla: la passeggiata erboristica con Silvia, le rotelle creative con Viso, la bici esplorativa per portare Rachel a scoprire il Friuli Venezia Giulia, il coprifuoco con il presidente, il trotto circense che ogni venerdì sera ci ha fatto correre nel buio; dopo tutto questo è scattata la zona arancione e così abbiamo realizzato i seguenti allenamenti personalizzati:

La scheda di Silvia, la scheda di Valentina, la scheda di Irene, la scheda di Rachel.

1. Allenando il corpo umano

Ogni giorno un insegnante manderà al gruppone whats app -creato solo per questa occasione- un audio o un video,  una immagine, un documento in cui proporrà il workout della giornata. Questa attività è una esclusiva riservata ai soci corsisti adulti del Circo all'inCirca.

Di seguito il calendario degli interventi che ci siamo dati. Perdonateci se non saremo sempre precisi:

  • Lunedì: ore 18.30→ stretching / ore 20.00→ potenziamento
  • Martedì: ore 19.00→ verticali e Mano Mano
  • Mercoledì: ore 18.30→ acrobatica aerea / ore 19.30→ giocoleria
  • Giovedì: ore 20.00-->acrobatica a terra

2. Birretta con il presidente

Una diretta youtube in cui Davide ci racconterà qualche cosa. Questo il calendario di massima, ma se vuoi proporre altri argomenti non fare il timido.

    • Estetica, in che senso? venerdì 20 marzo ore 20.30
    • Il circo contemporaneo negli ultimi 30 anni: venerdì 27 marzo ore 20.30
    • Bello, Brutto, X - il performer e il suo pubblico: 3 aprile ore 20.30
    • Arte, quarantena/quaresima: 10 aprile ore 20.30


3. What's cup - #iorestoinpausa

Ogni lunedì alle 12.00 e ogni mercoledì alle 20.00 un insegnante posterà un video su youtube.

Non appena qualcuno posterà un video con #iorestoinpausa e/o #whatscup su facebook o su instagram, questi entrerà a far parte del gioco. Si guadagnano 2 punti se si manda il video entro 48 ore, 1 punto se il video arriva in ritardo, 0 punti se il video non viene mandato. Oltre a questi punteggi “oggettivi”, i giurati assegnano 1 punto al video (o ai video) che ritengono il migliore (o i mimigliori) all’interno della propria categoria: Viso assegna 1 punto simpatia, Irene 1 punto tecnica, Silvia 1 punto eleganza, Valentina 1 punto follia e Rachel 1 punto precisione.

Dopo la scadenza delle sfidegli istruttori caricheranno un video in cui decreteranno il vincitore della giornata e aggiorneranno la classifica. Il vincitore riceverà una corona all'inCirca.

4. Condivideo - #iorestoinpausa

Ogni settimana la giuria propone tre vincoli: un oggetto, una frase da pronunciare e una situazione da creare. Rispettando questi tre vincoli i partecipanti devono creare un video di massimo 60 secondi; non ci sono punteggi prestabiliti, non si vince nulla, la giuria commenta i video e ci regaliamo un po' di tempo per continuare a giocare insieme.