Inizia un nuovo anno

Il 13 settembre alle 18.00 presentiamo l'offerta formativa 2019/2020 del Circo all'inCirca.

Tra le novità

Ti aspettiamo il 13 settembre per raccontarti qualcosa di più sui corsi per adulti e bambini in partenza a settembre e sulle novità 2019/2020. Palo Cinese sarà la nuova disciplina insegnata nella nostra palestra. Silvia Di Landro, insegnante di acrobatica aerea e diplomata alla Scuola di Circo FLIC di Torino, in questi ultimi anni ha proposto laboratori e lezioni private per tutti gli allievi curiosi di sperimentare la pertica circense. Da quest'anno non sarà più necessario attendere il laboratorio di fine settimana perché sarà attivato un corso settimanale dedicato a tutti coloro che volessero imparare la difficile tecnica che mescola la danza agli esercizi di forza.

Altra novità sarà il percorso di avvicinamento alla comicità non verbale tenuto da Davide, che dopo lo storico corso "Impiega il naso rosso", torna in palestra come formatore per dieci incontri che intendono offrire un punto di vista sulla costruzione di una gag e sulle tecniche di narrazione comica.

Dopo il successo dello scorso anno continuano le lezioni dedicate ai genitori dei piccoli circensi in erba: durante i corsi di Scuola di Circo, per mamma e papà è possibile seguire un corso di acrobatica aerea. Non servono competenze specifiche, basta lasciarsi andare.

Durante l'anno infine attiveremo alcune lezioni di un attrezzo che finora non abbiamo insegnato al Circo all'inCirca, la ruota di Cyr, recente attrezzo circense in cui l'artista sta al centro di una grande ruota di ferro ricordando l'uomo vitruviano.

Vieni a provare?

La prove gratuite si svolgeranno il 14 settembre per i bambini e il 15 per gli adulti. Basta poco per iscriversi