all in Circus

il circo come risorsa sociale di inclusività

il nostro manifesto

sul circo sociale in Friuli

“All in Circus” è un equipe multidiscilinare composta da persone con particolari propensioni verso il sociale e il mondo circense, i quali mettono a disposizione le proprie competenze e passioni per la gestione dei progetti educativi. L’intento è quello di aumentare e potenziare le life skills dei beneficiari dei progetti e dunque fornire ulteriori strumenti per affrontare le problematiche quotidiane, utilizzando come mezzo di trasmissione di saperi ed esperienze il circo. E’ volontà dell’équipe che questa tecnica educativa si affermi sia in campo culturale sia in campo istituzionale e che sempre più persone riconoscano e utilizzino il circo come mezzo educativo e si trasformino in promotori di questo metodo innovativo. Si intende collaborare con diversi ambienti educativi quali associazioni, comunità, istituti scolastici, nonché con un pubblico composto da singoli privati coinvolti in iniziative di sensibilizzazione, formazione e divulgazione. Inoltre si vuole contribuire alla ricerca scientifica attraverso partnership con le Università finalizzate alla ricerca e alla pubblicazione di articoli.

I primi obiettivi del gruppo "all in circus" sono: scrivere uno storico delle riunioni e delle attività passate e dei progetti conclusi, affermarsi sul territorio e farsi conoscere a livello regionale come realtà innovativa, capace, funzionante e aperta a progetti di varia natura.

Vuoi entrare a far parte dell'equipe?

Ti aspettiamo ai nostri incontri mensili! Scrivici una e-mail e ti contatteremo indicandoti il prossimo incontro al quale potrai raggiungerci: social@circoallincirca.it